A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Novità sulla Maratona di Roma PDF Stampa

Incontro tra il Presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi e il sindaco Gianni Alemanno. Al termine della riunione, dopo aver consultato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, si è deciso di confermare che, come da programma, la Maratona di Roma si svolgerà il 17 marzo. IN CASO DI CONCOMITANZA DELL’EVENTO CON LA CERIMONIA DI INTRONIZZAZIONE DEL NUOVO PONTEFICE, la gara si svolgerà sullo stesso percorso, ma nel pomeriggio, con partenza prevista alle ore 16.

TRASFERIMENTO GRATUITO ISCRIZIONE IN CASO DI PARTENZA POMERIDIANA
SOLO in caso di partenza pomeridiana, abbiamo formulato, a beneficio di chi non può o non intende trattenersi per lo svolgimento della gara, il trasferimento gratuito dell’iscrizione 2013 ad una delle seguenti tre edizioni: 2014, oppure 2015, oppure 2016.
I termini per la richiesta del trasferimento saranno comunicati immediatamente dopo l’eventuale decisione di partenza pomeridiana.
La procedura sarà attivata solo in caso di decisione di partenza pomeridiana.

TUTTE LE POSSIBILITA’PER IL 17 MARZO

Abbiamo fatto prima del previsto: vi comunichiamo adesso quanto avevamo promesso per lunedì.
A seguito delle riunioni di questi ultimi giorni con le autorità competenti e della comunicazione odierna del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, emerge quanto segue:

A) SOLO IN CASO DI INTRONIZZAZIONE DEL NUOVO PONTEFICE (cerimonia in Vaticano alla presenza di tutti i Capi di Stato), il 17 marzo la partenza della maratona sarà posticipata, non oltre le ore 16.00. Il percorso sarà il tradizionale, con partenza ed arrivo ai Fori Imperiali e passaggio a San Pietro.

B ) In caso di Angelus con il nuovo Pontefice, la partenza è prevista alle ore 9,00, con partenza e arrivo sempre in Via dei Fori Imperiali. Il percorso sarà quello tradizionale, ma eliminando la zona di San Pietro/Prati (i chilometri sarebbero recuperati nel quartiere Testaccio e nel Villaggio Olimpico).

C) Infine, nel caso in cui al 17 marzo non sia stato eletto il nuovo Pontefice, e vi sia ancora il conclave in corso, la partenza sarà sempre alle ore 9,00 ed il percorso sarà quello tradizionale, con probabili minime limitazioni nell’area di San Pietro.

In ogni caso la decisione sulla scelta tra i format di cui sopra spetterà alle autorità competenti, come più volte ribadito. Tutto naturalmente dipende dai tempi di elezione del Pontefice.

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg