Giro a Tappe Favignana

GIRO LUNGO

GIRO CORTO

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Sabato 29 aprile 2017 - Siciliarunning.it. Assegnati a Palermo i titoli di campione provinciale Fidal di cross PDF Stampa

Il cross di scena questo pomeriggio a Palermo, in occasione del campionato provinciale Fidal della specialità, che si è disputato presso l’area verde “Villa di Case Rocca”, adiacente lo Stadio di Atletica Leggera Vito Schifani. La manifestazione, è stata valida anche come terza prova del 1° Grand Prix provinciale, dopo quelle di Cefalù e Corleone. Protagonisti della giornata di sport i più giovani che si sono sfidati senza esclusione di colpi, incitati dai genitori, familiari e tecnici, sparsi lungo il percorso.
Dagli esordienti, ai ragazzi, dai cadetti agli allievi sono stati loro a catalizzare l’attenzione dei presenti per la loro vivacità per la loro genuinità sportiva, fatta di tanto agonismo ma anche di tanta spontaneità.  A seguire la gara dedicata ai master (circa 130 gli atleti al via) che ha assegnato le maglie di campione provinciale. Percorso conosciuto ai più, sono infatti tanti i podisti che giornalmente si allenano all’interno della villetta, spazio che già nel recente passato ha ospitato altre competizioni.
Unica batteria distanze diverse: 4 giri del percorso per un totale di poco superiore ai 5.200 metri per donne e Over SM60, cinque giri per circa 6.500. Non ha avuto alcun problema, Chiara Immesi (Universitas Palermo) a tagliare per prima il traguardo con il tempo di 20’41; al secondo posto, staccata di quasi 15 secondi Daniela Bongiorno (Universitas Palermo). A completare il tris Universitas ci ha pensato Serena Zeferino che ha fermato il crono a 22’23. Primo tra gli Over 60 Nicola Caratozzolo (Himera Marathon).
Nel giro lungo, bella sfida Lo Piccolo – Cimò, terminata con la perentoria vittoria di Cimò che ha trovato lo spunto vincente nella seconda parte della gara. Per l’atleta Universitas Palermo il tempo 21’33. Ad undici secondi Lo Piccolo (Good Race Team), terzo più staccato Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) in 22’13. Finale con ricche premiazioni: per le categorie giovanili coppa ai primi, medaglie per tutti gli altri; coppe per i più grandi. Tra i presenti, oggi il presidente del comitato provinciale della Fidal Palermo Salvatore Liga, presidente de l’Atleta Palermo e tecnico decano dell’atletica siciliana. Prossimo appuntamento con GP provinciale, il 14 maggio a Lascari.
Tutti i campioni provinciali di cross:
SM Lucio Cimò (Universitas Palermo
M35 Filippo Lo Piccolo (Good Race team)
M40 Antonino Renda (Marathon Monreale)
M45 Giuseppe Cinquemani (Murialdo Cefalù)
M50 Elio Amato (Universitas Palermo)
M55 Antonino Geraci (Sport Amatori Partinico)
M60 Attore Caratozzolo (Himera Marathon)
M65 Vincenzo Montalto (Marathon Monreale)
M70 Francesco paolo Corona (Universitas Palermo)
M75 Giovanni Viterbo (Sport Amatori Partinico)
M80 Francesco De Trovato (Sport Amatori Partinico)
SF Chiara Immesi (Universitas Palermo)
F35 Maria Concetta Bellone (Marathon Monreale)
F40 Daniela Bongiorno (Universitas Palermo)
F45 Isabella Amato (Palermo Running)
F50 Carmela Rotolo (Atletica Mondello)
F55 Maria Giangreco (Marathon Altofonte)
F60 Ninetta Ienna (Palermo Running)

Articolo e foto Siciliarunning.it

Foto pre-gara di gruppo della società podistica Universitas Palermo.

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi60
mod_vvisit_counterIeri102
mod_vvisit_counterSettimana391
mod_vvisit_counterMese5410
mod_vvisit_counterVisite Totali1373401

We have: 41 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg