Giro a Tappe Favignana

GIRO LUNGO

GIRO CORTO

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Domenica 30 aprile 2017 - Siciliarunning.it. Universitas pigliatutto al Trofeo Carnevale di Acireale PDF Stampa

C’è il marchio dell’Universitas Palermo nel 3° Trofeo Carnevale di Acireale che si è svolto stamane. La manifestazione acese ha aperto il Grand Prix regionale di corsa su strada, ed ha assegnato i titoli di società assoluti. Dieci chilometri, percorso omologato e dunque tempi certificati per tutti. A vincere la gara è stato Bibi Hamad mattatore di questa stagione agonistica. L’atleta Universitas, che ha chiuso in 31’56, sta vivendo una seconda giovinezza, collezionando vittorie su vittorie con tempi di tutto rispetto. 
Alle sue spalle, il pur forte, Luigi Spinali (Augusta Club) che rivedremo domani alla Trecastagni Star. Terzo Lucio Cimò (Universitas Palermo) in 33’42 appena ieri pomeriggio primo, al campionato provinciale Fidal di cross disputato a Palermo. Così come Chiara Immesi, ieri “crossista” oggi vincitrice ad Acireale con la solita autorità. Le gambe pesanti del cross di ieri non hanno fermato l’atleta palermitana, sempre più protagonista di questa stagione di corsa. Per la Immesi il tempo di 40’34; piazza d’onore, meritatissima per Rosita Patti (Trinacria Palermo) in 41’27. Terza, ottima la sua gara, l’esperta Elena Terraciano (ASD Archimede) in 41’39.
Il Trofeo Carnevale di Acireale è stato organizzato dall’Atletica Virtus Acireale che ancora una volta ha fatto della “sua” manifestazione, la manifestazione “perfetta” in ogni suo aspetto. E se gli scorsi anni al centro della gara c’erano stati i carri carnascialeschi, quest’anno gli atleti hanno corso in mezzo ai carri infiorati. L’evento, infatti, si è svolto nell’ambito della Festa dei Fiori, in programma nella cittadina acese fino a domani uno maggio. Per la festa sportiva ci hanno pensato i quasi 550 atleti giunti al traguardo, per quella agonistica l’Universitas di Ino Gagliardi, società prima, sia al femminile che al maschile. Un premio speciale è andato all’Atletica Sicilia quale compagine con più podisti che hanno tagliato il traguardo. Una sinergia vincente quella tra l’organizzazione dell’Atletica Virtus Acireale, l’amministrazione comunale, gli sponsor…che ogni anno si traduce in una manifestazione bella e che piace.
La gara di Acireale ha anche assegnato i primi punti che potranno fare vincere un trofeo supplementare. Verrà infatti stilata una speciale classifica a sommatoria dei tempi tra la prova acese e quella in programma domani della Trecastagni Star organizzata dall’ASD Sicilpool. Il primo uomo e la prima donna, infatti, verranno premiate con l’assegnazione del premio speciale, denominato “Trofeo Treck”.
Secondo appuntamento con il Grand Prix regionale di corsa su strada il 21 maggio a Caltanissetta con il Trofeo Kalat.

Articolo Siciliarunning.it

Il vincitore della gara Bibi Hamad (Universitas Pa), sul gradino più alto del podio.

La vincitrice della gara Lorenza Chiara Immesi (Universitas Pa), sul gradino più alto del podio.

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi88
mod_vvisit_counterIeri95
mod_vvisit_counterSettimana356
mod_vvisit_counterMese2069
mod_vvisit_counterVisite Totali1389680

We have: 17 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg