Giro a Tappe Favignana

GIRO LUNGO

GIRO CORTO

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Trofeo Comune di Lascari: lo spettacolo arriva dai più giovani. PDF Stampa

Palcoscenico dedicato ai più giovani, che stamattina hanno letteralmente invaso Lascari in occasione del 1° Trofeo Comune di Lascari quarta prova del Grand Prix Provinciale. Dagli Esordienti, passando ai ragazzi, fino ai cadetti, a rappresentare alcune società della nostra provincia, che all’attività amatoriale e prettamente agonistica, hanno affiancato anche quella (importantissima) dedicata al vivaio delle giovani leve, come la Partinico Running, la Palermo H13.30, la Murialdo Cefalù, il Gruppo atletico sportivo Castelbuonese e la corazzata Arci XIII dicembre del presidente Nino Bruno. Una presenza massiccia di giovanissimi in gara, come difficilmente si vede nelle manifestazioni podistiche siciliane. Calore, colore e tanto agonismo  con genitori e tecnici parte quantomai attiva delle varie competizioni.
A seguire le batterie delle categorie giovanili, la gara dedicata ai senior/master. Percorso duro, con repentine discese e inquietanti salite, e caldo hanno contribuito a fare della gara di Lascari, “la gara” per sofferenza e difficoltà. Serie unica, ma distanze diverse: cinque giri (ogni di circa 1250 metri) per donne e uomini Over SM60, sette per tutti gli altri. A tagliare per prima il traguardo è stata Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha preceduto Giovanni Fusco (Universitas) ed Ettore Caratozzolo (Himera Marathon), primo e secondo dei meno giovani.
Podio donne tutto Universitas con Daniela Bongiorno seconda e Adriana Di Salvo terza. Nella gara lunga nessun problema per Lucio Cimò (Universitas Palermo) che dopo un primo giro di studio ha rotto gli indugi staccando e di netto gli avversari. Secondo Lorenzo Abbate, terzo Antonino Muratore entrambi della scuderia Universitas.
Direttore d’orchestra del consorzio di squadre che organizzano il Grand Prix provinciale, Ino Gagliardi ben coadiuvato oggi dallo staff della Murialdo Cefalù. Buona la risposta del paesino di Lascari, con polizia municipale e amministrazione comunale che hanno svolto al meglio la loro opera, di controllo la prima, di supporto e logistica la seconda. In chiusura le rituali premiazioni, coppe e medaglie per i più piccoli, coppe e bottigliette d’olio locale per i  master.
Il Grand Prix provinciale torna già sabato prossimo con la gara pomeridiana (ritrovo alle ore 15) in programma a Bisacquino, manifestazione che assegnerà 5 punti di bonus per la speciale classifica.

Articolo Siciliarunning.it

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi62
mod_vvisit_counterIeri102
mod_vvisit_counterSettimana393
mod_vvisit_counterMese5412
mod_vvisit_counterVisite Totali1373403

We have: 43 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg