Giro a Tappe Favignana

In evidenza

Universitas organizza...

Associazioni in rete

Sponsor

 

 

 

 

 

Home
Giro a tappe di Lampedusa: vincono Emilio Veroni e Laura Ricci. PDF Stampa

Sono Emilio Veroni e Laura Ricci i vincitori della 1^ edizione del Giro Podistico a Tappe di Lampedusa "Memorial Tommasino Lombardo". Il carabiniere emiliano portacolori della società La Fratellanza 1874, nonostante sia riuscito a primeggiare soltanto nella prima tappa, ha inflitto ben 3'58" minuti al secondo classificato, Diego Ghidinelli della Atletica Brescia Marathon. Sul gradino più basso del podio assoluto troviamo Gianluca Capuzzi tesserato per la Europa SC. La prima delle donne (e nella classifica assoluta del giro!) tesserata per la famosa società emiliana Calcestruzzi Corradini ha preceduto di oltre 4', grazie al suo en plein di vittorie, la toscana Francesca Barneschi (Atl. Sestini Fiamme Verdi AR). A seguire troviamo la terza classificata Monica Baccanelli (Europa SC). La quarta ed ultima tappa di Venerdì 7 luglio, lunga 5,6 km con partenza ed arrivo alla Guitgia passando per le vie del Porto di Lampedusa, non ha inciso sulla oramai consolidata classifica finale del giro ed è stata aggiudicata dal giovane atleta emiliano Daniel Gallinari (Atletica Impresa Po - 19'50"), che ha staccato sul finale Antonino Muratore (Universitas Pa - 19'56").
A seguire si è svolta la cerimonia di premiazione finale presso l'hotel Baia Turchese. Tra gli intervenuti citiamo il Direttore dell'Hotel Baia Turchese Giandamiano Lombardo e gli Assessori della nuova Giunta Comunale di Lampedusa Debora Rosina Guaragno e Salvatore Prestipino.
La prima edizione del giro ha visto una folta rappresentanza di Società del Centro-Nord Italia (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Lazio). Di spessore l’organizzazione targata Universitas Pa ed affidata al quartetto Gagliardi-Immesi-Muratore-Giammona, che si è avvalsa della preziosa collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Misericordia di Lampedusa.

Classifica Finale:
1) Laura Ricci Calcestruzzi Corradini 01:49:05
2) Emilio Veroni La Fratellanza 1874 01:49:17
3) Diego Ghidinelli Atl. Brescia Marathon 01:53:15
4) Francesca Barneschi  Fiamme Verdi Ar 01:53:43
5) Monica Baccanelli Europa SC 01:54:20
6) Gialuca Capuzzi Europa SC 01:59:32

Nelle foto Photo Shock: 1) i vincitori del 1° Giro a Tappe di Lampedusa "Tommasino Lombardo" Emilio Veroni (La Fratellanza 1874) e Laura Ricci (Calcestruzzi Corradini); 2) Trofei e coppe presso la sala ricevimenti dell'Hotel Baia Turchese; 3) Premiazioni finali donne; 4) Premiazioni finali uomini. 5) Gli sfidanti Daniel Gallinari (Atletica Impresa Po) e Antonino Muratore (Universitas Pa).

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi928
mod_vvisit_counterIeri71
mod_vvisit_counterSettimana1372
mod_vvisit_counterMese4646
mod_vvisit_counterVisite Totali1351188

We have: 11 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg