Giro podistico a tappe

GIRO A TAPPE FAVIGNANA 2019

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. 1° Trofeo Città di Polizzi Generosa: occasione d’incontro con il territorio. PDF Stampa

Palermo. Polizzi Generosa si appresta ad ospitare il 23 luglio il  1° Trofeo  – Città di Polizzi Generosa, nuova tappa del Grand Prix provinciale della Fidal Palermo: la manifestazione è promossa  dall’ ASD Universitas Pa in in collaborazione con il Comitato Provinciale ACSI di Atletica Leggera e le società consorziate A.S.Dil. Marathon Altofonte, A.S.D. Marathon Monreale, A.S.D. Trinacria Palermo, Good Race Team,  ASD Palermo Running, A.S.D. Murialdo Cefalù.
Fattiva l’organizzazione con l’amministrazione comunale di Polizzi Generosa con in testa il sindaco Giuseppe Lo Verde. Protagonisti della kermesse madonita non saranno solo gli atleti ma anche i prodotti tipici locali promossi grazie alla Fondazione Slow Food che, attraverso un presidio, ha intrapreso importanti opere di valorizzazione e salvaguardia, nei confronti di prodotti come il fagiolo Badda (i fagioli bicolore), i peperoni e la tuma di Polizzi.
Prodotti del territorio che andranno ad arricchire le ceste che saranno consegnate a fine gara ai primi tre di OGNI categoria.
Un’occasione, quella di domenica 23 luglio per visitare anche le bellezze architettoniche di Polizzi come il Museo Civico archeologico, il MAM il Museo ambientalistico madonita e la chiesa Madre. Per chi volesse gustare i piatto della tradizione di Polizzi Generosa (nel pdf da scaricare Tour Polizzi 2017 -CON PRODOTTI TIPICI ristoranti, locali tipici ma anche alberghi e B&B). 
Tornando alla gara, il 1° Trofeo Città di Polizzi Generosa, si svolgerà su di un percorso ricavato all’interno di un circuito cittadino per un totale di 7.000 metri. Partenza e arrivo da piazza XXVII Maggio (Piazza Trinità).
IL PERCORSO
La manifestazione, oltre a garantire ai partecipanti 5 punti bonus per il Grand Prix Provinciale FIDAL Palermo sarà valida come prima di due prove, del 1° Trofeo Madonie e del Campionato Provinciale di Corsa su Strada FIDAL e ACSI. Due le prove in tutto, la seconda è prevista infatti il 6 agosto in quel di Scillato.
Agli atleti con la migliore somma dei tempi delle due prove (giovanili e senior/master tutte le categoria) andranno le maglie di campione provinciale di corsa su strada Fidal e Acsi Palermo. Il Trofeo Madonie andrà ai vincitori assoluti, uomo e donna.
Il programma della manifestazione di Polizzi Generosa prevede:
Ore 08:30 ritrovo dei partecipanti.
Ore 09:00 Partenza EsordientiC/B: 300 metri
A seguire Partenza Esordienti A: 600 metri
A seguire Partenza Ragazzi/e: 1000 metri
A seguire Partenza Cadetti e Allievi: 2000 metri
A seguire Partenza Seniores: 7000 metri          
A seguire Cerimonia di Premiazione
Iscrizioni e quote: Le iscrizioni complete di cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera dovranno pervenire su carta intestata a firma del presidente della società entro le ore 20 di Giovedì 20 luglio 2017 all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Non si accetteranno iscrizioni la Domenica.
La quota di iscrizione è di €8,00 per le categorie Jun/Pro/Sen/Mas da pagarsi al momento del ritiro dei pettorali da parte di un responsabile della società di appartenenza.
Il contributo partecipativo per il settore giovanile è di € 2,00 ad atleta.
SCARICA:
PERCORSO GARA
REGOLAMENTO 1° Trofeo Comune di Polizzi Generosa
TOUR GASTRONOMICO POLIZZI GENEROSA

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi218
mod_vvisit_counterIeri322
mod_vvisit_counterSettimana1354
mod_vvisit_counterMese4394
mod_vvisit_counterVisite Totali1436855

We have: 10 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg