Giro a Tappe Favignana

In evidenza

Universitas organizza...

Associazioni in rete

Sponsor

 

 

 

 

 

Home
Siciliarunning.it. A Polizzi Generosa s’impone la coppia Abbate – Immesi PDF Stampa

Polizzi Generosa (Pa). Ancora una volta le Madonie protagoniste del Grand Prix provinciale di corsa, stavolta con il 1° Trofeo Città di Polizzi Generosa che si è disputato stamattina nel delizioso borgo e valevole come sesta prova del circuito.

Giornata di riposo per le categorie giovanili e palcoscenico tutto per gli amatori che si sono affrontati in quattro giri di un percorso tecnico che ha abbracciato parte del centro storico. In tutto poco più di resi ancora più duri dal caldo e dall’alto tasso di umidità.
A vincere tra gli uomini è stato Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) che ha avuto la meglio, quasi sul filo di lana e all’ultima curva di Max Buccafusca (Club Atletico Partinico). Terzo l’atleta di Barrafranca, tesserato Universitas, Salvatore Geraci. A seguire Fabio Bongiorno e Giovanni La Mantia sempre della scuderia Gagliardi.
Tutto facile e distacchi siderali invece per Chiara Immesi giunta al traguardo insieme al suo papà, il tecnico dell’Universitas Gaetano Immesi, una bella istantanea, di quelle da tenere sempre a memoria. Al secondo posto Giuseppina Rinaldi giovanissima atleta della Murialdo Cefalù, terza Isabella Amato (Palermo Running). A ruota Rosa Burgio (Universitas Palermo) e Silvana Tutrone (Amatori Palermo).

Terzo tempo con pane “cunsato” e premiazione dei primi tre di categoria con prodotti tipici del territorio di Polizzi, dal fagiolo Badda allo sfoglio, una valida scelta, che ha avuto un doppio fine, valorizzare le produzioni locali e regalare premi di qualità agli atleti in gara.
La manifestazione è stata ben organizzata dall’ASD Universitas Palermo  in collaborazione con le società consorziate Marathon Altofonte, Marathon Monreale, A.S.D. Trinacria Palermo, Good Race Team,  ASD Palermo Running, A.S.D. Murialdo Cefalù e Gruppo Polisportivo Atletico Castelbuonese.  Prossimo appuntamento con il GP provinciale domenica prossima 30 luglio a Ventimiglia di Sicilia.


Classifica uomini
Lorenzo Abbate 23’08
Max Buccafusca 23’09
Salvatore Geraci 23’51
Fabio Bongiorno 24’11
Giovanni La Mantia 24’42  

Classifica donne
Chiara Immesi 27’52
Giuseppina Rinaldi 31’38
Isabella Amato 31’48
RosaBurgio 32’22
Silvana Tutrone 32’40

Articolo Siciliarunning.it

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi954
mod_vvisit_counterIeri71
mod_vvisit_counterSettimana1398
mod_vvisit_counterMese4672
mod_vvisit_counterVisite Totali1351214

We have: 36 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg