A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Attenti a quei due…a Immesi e Abbate il 1° Trofeo città di Ventimiglia. PDF Stampa

A Ventimiglia di Sicilia va in scena lo stesso copione di una settimana fa a Polizzi Generosa. A vincere stamattina, nella cittadina chiamata anche Calamigna, sono stati Lorenzo Abbate e Chiara Immesi, atleti dell’Universitas Palermo. Sei i giri del percorso cittadino, un bastone con alcuni saliscendi che, complice il gran caldo, hanno messo a dura prova la resistenza dei podisti. Poco più di sette chilometri e vittoria sul filo di lana per Abbate che, come una settimana fa, ha avuto la meglio su Max Buccafusca (Club Atletica Partinico).

I due hanno dati vita ad una bella gara, fianco a fianco si sono alterati alla guida della corsa, fino allo strappo finale del più giovane Abbate. Al terzo posto un altro atleta dell’Universitas Palermo Antonino Muratore. Nessun problema, zero avversari, invece per Chiara Immesi, all’ennesimo successo in questa stagione per lei sicuramente esaltante. La seconda classificata, l’ottima Serena Zeferino (Universitas Palermo) è giunta con oltre 2’30 di ritardo. Terza, ancora Universitas, Daniela Bongiorno. Ad aprire la manifestazione, le gare delle categorie giovanili, fiore all’occhiello di questa edizione dei circuito provinciale. In evidenza i mini atleti di Partinico, Palermo e Cefalù.

La manifestazione, valida come come 7^ prova ufficiale del Grand Prix Provinciale FIDAL, è stata organizzata dall’ Universitas Palermo e dalle società consorziate Marathon Altofonte, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Good Race Team, Palermo Running,  Murialdo Cefalù, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia di Sicilia e in collaborazione con il Comitato Provinciale ACSI di Atletica Leggera. 
Fattiva la partecipazione da parte dell’amministrazione comunale, con in prima fila il sindaco di Ventimiglia di Sicilia Antonio Rini  e l’assessore allo sport Francesco Cascino. Prossimo appuntamento con il GP provinciale il 4 agosto a Cefalù in occasione della 3° edizione del Trofeo SS. Salvatore. Intanto ultime dall’organizzazione, la gara di Scillato, inizialmente prevista per il 6 agosto, è stata spostata a domenica 13 agosto (stessi orari) e questo a causa dell’eccessivo affollamento di competizioni nel prossimo fine settimana.

Classifica Uomini
Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) 24’30
Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 24’34
Antonino Muratore (Universitas Palermo) 24’52
Fabio Bongiorno (Universitas Palermo) 25’36
Lucio Cimò (Universitas Palermo) 25’39

Classifica Donne
Chiara Immesi (Universitas Palermo) 29’47
Serena Zeferino (Universitas Palermo) 32’13
Daniela Bongiorno (Universitas Palermo) 32’46
Giuseppina Rinaldi (Murialdo Cefalù) 33’12
Amato Isabella (Palermo Running) 33’57

Articolo e foto Siciliarunning.it

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg