Giro a Tappe Favignana

GIRO LUNGO

GIRO CORTO

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Salvatore Pisciotta e Chiara Immesi s’impongono al 1° Trofeo Città di Scillato PDF Stampa

Scillato ha ospitato stamattina la nona e penultima prova del GP Provinciale di Palermo. A vincere, tra gli uomini è stato Salvatore Pisciotta (Vigor Montelepre) che, al termine dei quattro giri previsti, ha avuto la meglio sul compagno di allenamenti Lorenzo Abbate (Universitas Palermo). I due hanno corso insieme per più di metà gara, poi l’allungo decisivo dell’atleta di Montelepre. Terzo posto per Max Buccafusca (Club Atletica Partinico).
Tra le donne, nuovo monologo da parte di Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha prevalso su Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo) e su Serena Zeferino (Universitas Palermo). Gara al femminile di spessore con le tre battistrada che, insieme alla Bongiorno (quarta n.d.r.) hanno sciorinato una prestazione di livello, con la Valvo che ha ben controllato le avversarie, tentando anche un sortita nei confronti della Immesi nella primissima parte della gara.
Percorso duro, con salite e discese che hanno messo a dura prova la resistenza di tutti gli atleti, tempo clemente con il sole che sporadicamente ha fatto la sua comparsa.
La gara, che ha assegnato cinque punti di bonus, è stata anche valida come 2a prova del primo Trofeo Madonie (la prima si era disputata in quel di Polizzi Generosa). In questa speciale classifica i successi assoluti sono andati a Chiara Immesi e Lorenzo Abbate. A Scillato stamane si sono assegnate anche le maglie di campione provinciale provinciale Fidal e Acsi di corsa su  strada.
Buona l’organizzazione da parte dell’Universitas Palermo che si è avvalsa per questo GP di alcune società consorziate. Oggi, in particolare, a”lavorare” sul campo, sono stati i sodalizi della Good Race Team, della Murialdo Cefalù e della Palermo Running. Sul palco per le premiazioni finali anche il primo cittadino di Scillato, Giuseppe Frisa. Terzo tempo con grigliata salsiccia. Prossimo e ultimo appuntamento a Bolognetta, il 26 agosto, si correrà di pomeriggio con gli organizzatori che promettono un finale da mille e una notte, con tanti premi, sorprese e un ricco buffet finale.

CLASSIFICA UOMINI (4 giri per 7.200 metri)
Salvatore Pisciotta (Vigor Montelepre) 24’43
Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) 25’06
Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 25.35
Fabio Bongiorno (Universitas Palermo) 26.02
Lucio Cimò (Universitas Palermo) 26’11

CLASSIFICA DONNE (4 giri per 7.200)
Chiara Immesi (Universitas Palermo) 29’44
Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo) 31.48
Serena Zeferino (Universitas Palermo) 32.01
Daniela Bongiorno (Universitas Palermo) 32.48
Rinaldi Giuseppina (Murialdo Cefalù) 33.47

Articolo e foto Siciliarunning.it

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi82
mod_vvisit_counterIeri102
mod_vvisit_counterSettimana413
mod_vvisit_counterMese5432
mod_vvisit_counterVisite Totali1373423

We have: 61 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg