A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Campo Estivo Tour della Sicilia e Tempo D'Estate nella Capitale Italiana della Cultura 2018 - Palazzo Ziino Via Dante 53 Palermo - Venerdì 25 Maggio 2018 dalle ore 17 PDF Stampa

Quando chiudono le scuole per i genitori è un vero problema affidare i propri figli ad altri, con la garanzia che li proteggano, che li facciano stare bene, ma anche divertire, dargli l'opportunità di approfondire alcune conoscenze....e non trascurare l'abitudine di mangiare bene.
Come presidente di NutriSicilia ho deciso io stessa di presentare su Facebook il Tempo d'Estate 2018 che abbiamo pensato per i nostri ragazzi. Un progetto culturale, che non trascura il divertimento ed il buon cibo. Abbiamo deciso di far conoscere la nostra città ai ragazzi, attraverso percorsi guidati tra monumenti, palazzi storici, mercati storici, ville, piazze, borghi marinari e siti archeologici.
Tutti i percorsi saranno a piedi, con una percorrenza media giornaliera di 2 ore di cammino, prevedendo soste per le merende, i laboratori ed il pranzo in sisti di interesse storico-naturalistico, ma anche antropologico e gastronomico.  Quindi, un fitto e variegato calendario di visite per conoscere in modo approfondito il patrimonio per cui la Città di Palermo ha guadagnato la nomina di Capitale Italiana della Cultura 2018.
Il tempo d'estate si svolgerà dall'11 giugno al 27 luglio 2018 da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 15.00. Il luogo di raduno giornaliero è Piazza Castelnuovo (davanti Palchetto della Musica) e da qui si parte per visitare ogni giorno un sito culturale diverso fino alle 11.00.
Nella splendida cornice di Villa Trabia ogni giorno i ragazzi dopo le 11.00, cioè alla fine del tour giornaliero nella Città di Palermo, svolgeranno i seguenti laboratori ludico-ricreativi:
1. Arte
2. Artigianato
3. Cucina
4. Pasticceria
5. Panificazione
5. Attività motoria
6. Giardinaggio
8. Scrittura creativa
9. Gioco libero e creativitá
10. Quiz a premi

Dopo i laboratori, alle 13.00 I ragazzi potranno pranzare con prelibatezze gastronomiche servite dai soci esperti NutriSicilia nell'area attrezzata del PYC.
Il 25 maggio partecipa all'evento inaugurale per avere informazioni o iscriverti, ti aspettiamo  a P.zzo Ziino, Via Dante 53 Palermo dalle ore 16.00 alle 19.30.
Per ricevere informazioni sul progetto puoi scrivere anche a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattare il nr. Cell. 3477240533.

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg