Giro a Tappe Favignana

GIRO LUNGO

GIRO CORTO

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Incredibile Tortu nei 100 piani: 9.99 e record di Mennea battuto. PDF Stampa

Madrid. Filippo Tortu batte il record italiano di Pietro Mennea. Il ventenne sprinter azzurro ha corso i 100 metri in 9.99 (vento +0.2) al meeting di Madrid, per superare il primato nazionale che resisteva da quasi 39 anni, 10.01 a Città del Messico il 4 settembre 1979. Il velocista delle Fiamme Gialle diventa il primo italiano della storia sotto i 10 secondi, con il secondo posto nella gara vinta dal cinese Su Bingtian in 9.91.
Il milanese è arrivato all’appuntamento con la storia con una gran progressione in questo 2018: dopo il 10″04 del Golden Gala e il 10″03 di Savona, Tortu ha centrato la serata perfetta a Madrid. 10.4 in semifinale poi il capolavoro nella finale e la consacrazione a re dello sprint italiano.
“Sono veramente contentissimo, è quasi indescrivibile la gioia. Sapevo di potercela fare, ma per me il record di Mennea è sempre rimasto un sogno da quando ero bambino e adesso sono veramente felice. Devo ringraziare tutti quelli che sono venuti qui, che ci credevano forse anche più di me. L’obiettivo della stagione restano gli Europei, adesso non penso al tempo che ho fatto e mi concentro su Berlino. E facciamo il tifo per Fabrizio Donato!”

Fonte Fidal

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi64
mod_vvisit_counterIeri95
mod_vvisit_counterSettimana332
mod_vvisit_counterMese2045
mod_vvisit_counterVisite Totali1389656

We have: 7 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg