2° Trofeo Citta Metr Pa

 

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Forza e qualità: A Polizzi Generosa trionfano Silvia La Barbera e Lorenzo Abbate. PDF Stampa

Trofeo Città di Polizzi sotto il segno della qualità con le vittorie di Silvia La Barbera e Lorenzo Abbate. L’atleta della Caivano Runners, campionessa italiana assoluta nel 2016 di corsa campestre, non ha avuto problemi ad imporsi nella quarta prova del GP provinciale, promosso dall’Universitas Palermo. Quattro giri, di un tecnico percorso cittadino, per un totale di circa 6700 metri, in una giornata caratterizzata dal gran caldo. Ma l’azzurrina, ha fatto molto di più: oltre ad essere stata la prima delle donne al traguardo, è stata anche la terza assoluta, preceduta da appena due maschietti. Alle spalle della La Barbera, un’ottima Chiara Immesi che oggi, si è dovuta “accontentare” della seconda piazza. Terza la compagna di squadra Maria Grazia Bilello sempre più vicina alla forma ottimale.
Tra gli uomini prova in scioltezza, malgrado la sua preparazione guardi alla gara in casa (Partinico) del 5 agosto prossimo per Lorenzo Abbate, alfiere dell’Universitas Palermo. Alle sue spalle il compagno di squadra Antonino Muratore, che ha preceduto la La Barbera, seguita da Rosario Cirrito (Universitas Palermo). A fare da prologo alla gara, le sfide dei più giovani con mattatori i mini atleti dell’Ambrosiana, allenati da Domenico Nunnari. 
Ottima l’organizzazione dell’Universitas con una buona risposta di atleti, giunti anche dalle province di Agrigento, Enna e Ragusa, oltre che da quella di Palermo.
Protagonisti delle premiazioni finali (alle quali hanno preso parte, tra gli atri il sindaco di Polizzi Giuseppe Lo Verde, l’assessore allo sport Sandro Silvestri e i responsabili della Pro Loco) i prodotti tipici della località madonita: nocciole, sfoglio, conserve e formaggio. Prodotti che sono andati in premio ai primi di categoria.  Prossimo appuntamento con il GP provinciale domenica prossima nel capoluogo siciliano con “Aspettando il Trofeo Città Metropolitana di Palermo”, gara con partenza da piazza Castelnuovo.

Articolo e foto Siciliarunning.it.

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi169
mod_vvisit_counterIeri218
mod_vvisit_counterSettimana709
mod_vvisit_counterMese3809
mod_vvisit_counterVisite Totali1400862

We have: 21 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg