A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Il 2 settembre riapre il GP regionale con il 2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo. PDF Stampa

Palermo si prepara ad indossare il suo vestito migliore, domenica 2 settembre, in occasione della seconda edizione del Trofeo Città Metropolitana di Palermo. La gara, sarà valida come 11a prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e ottava del GP provinciale di Palermo. La manifestazione è organizzata dall’Universitas Palermo con il patrocinio del Comune di Palermo.
Non solo la gara riservata ai master, che di fatto, riapre le danze per quel che riguarda il circuito regionale di corsa su strada, ma anche le prove riservate alle categorie giovanili che apriranno la manifestazione (esordienti, ragazzi, cadetti e allievi).
“Dopo il successo dello scorso anno  – afferma il presidente dell’Universitas Palermo Ino Gagliardi – siamo chiamati a ripeterci e magari anche a fare qualcosa di più, per una competizione, destinata negli anni a diventare ilo fiore all’occhiello del Grand prix . Lo scorso anno – conclude Gagliardi – furono circa 500 gli atleti che gareggiarono lungo viale della Libertà, la speranza è che domenica  2 settembre possano arrivare in città, tantissimi atleti da ogni parte della Sicilia e anche da oltre lo Stretto. Le premesse ci sono tutte”.  
La gara si svilupperà su un circuito di 2,5 km da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.

PROGRAMMA :
Ore 8:00 – Ritrovo giuria e concorrenti Piazza Antonio Mordini (Piazza Croci)
Ore 9:00 – Partenza Esordienti C/B: 300 metri
Ore 9:20 – Partenza Esordienti A: 600 metri
Ore 9:30 – Partenza Ragazzi: 1.000 metri
Ore 9:45 – Partenza Cadetti e Allievi: 2.000 metri
Ore 10.15 – Partenza Batteria Unica 10 km cat. Jun/Pro/Ass/Master
Ore 11.30 – Cerimonia di Premiazione.

CIRCUITO: Partenza via della Libertà (nei pressi di piazza Antonio Mordini) – via della Libertà – piazza Ruggiero Settimo – via La Lumia – via F. Turati – via della Libertà – via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini) – via della Libertà (giro di boa altezza via Notarbartolo) – Arrivo via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini).

RITIRO PETTORALE/CHIP E PACCO GARA: Sarà garantito il pacco gara ai primi 600 iscritti alla competizione, dovrà essere ritirato giorno Sabato 01 Settembre 2018 dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19 presso l’Hotel Excelsior sito in Via M. Ugo angolo Piazza A. Mordini/Via della Libertà, Palermo, in blocco e senza nessuna variazione da un responsabile per tutte le società di Palermo e Provincia. Per tutte le altre società sarà possibile ritirare anche il 02 settembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 9.

Articolo Siciliarunning.it.

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg