Giro podistico a tappe

GIRO A TAPPE FAVIGNANA 2019

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Al 2° Trofeo podistico Comune di Scillato vittorie di Lucio Cimò e Chiara Immesi. PDF Stampa

Il paese madonita di Scillato è stato protagonista stamattina della settima prova del GP provinciale di Palermo. A vincere, tra gli uomini è stato Lucio Cimò (Universitas Palermo), tra le donne successo “bis” per Chiara Immesi, prima anche lo scorso anno sul traguardo di piazza Aldo Moro. Quattro giri per un totale di circa 7200 metri, un percorso duro, con salite e discese che riescono a sfiancare anche i più forti.  Cimò, lo scorso anno solo quinto, ha avuto la meglio su un coriaceo Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) e su Rosario Glorioso (Universitas Palermo) che ha preceduto di una manciata di secondi i compagni di squadra La Mantia e Muratore.
Tra le donne, non fa più notizia, l’ennesimo successo di Chiara Immesi, preceduta da appena 10 colleghi maschi, seguita a breve distanza dalla compagna di squadra Maria Grazia Bilello, particolarmente a suo agio nel percorso molto tecnico e giunta a soli tredici secondi dalla vincitrice. Terza, a conferma della sua ottima stagione Giuseppina Rinaldi della Trinacria Palermo.
La gara, ha assegnato anche il Trofeo Madonie (vissuto sul doppio appuntamento Polizzi Generosa – Scillato),  riconoscimento andato alla coppia Antonino Muratore e Chiara Immesi.  Sul palco, per le premiazioni finali, anche il primo cittadino di Scillato, Giuseppe Frisa seguito dal suo vice Angelo Di Marco. Terzo tempo, come ormai consuetudine, con salsiccia alla griglia accompagnata dal pane e dal vino locale. 
Dopo la prova di stamane, il Grand Prix provinciale di Palermo, organizzato dall’Universitas del presidente Ino Gagliardi, già domenica prossima, 2 settembre, vivrà l’ottavo appuntamento con il 2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo (gara valida anche per il GP regionale di corsa su strada); epilogo del circuito il 15 settembre a Montemaggiore Belsito con  il 42° Trofeo del SS Crocifisso.

Classifica Uomini (4 giri per 7200 metri circa):
Lucio Cimò (Universitas Palermo) 25’18
Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 25’48
Rosario Glorioso (Universitas Palermo) 26’11
Giovanni La Mantia (Universitas Palermo) 26’13
Antonino Muratore (Universitas Palermo) 26’16


Classifica Donne (4 giri per 7200 metri circa):
Chiara Immesi (Universitas Palermo) 27’58
Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) 28’11
Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo) 31’07
Giovanna Priano (Universitas Palermo) 31’57
Silvana Tutrone (Universitas Palermo) 34’32

Articolo e foto Siciliarunning.it

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi179
mod_vvisit_counterIeri889
mod_vvisit_counterSettimana1956
mod_vvisit_counterMese7553
mod_vvisit_counterVisite Totali1428906

We have: 35 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg