2° Trofeo Citta Metr Pa

 

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Siciliarunning.it. Il 42° Trofeo SS Crocifisso a Chiara Immesi e Antonino Muratore. PDF Stampa

Montemaggiore Belsito (Pa). Chiara Immesi e Antonino Muratore scrivono per la prima volta il loro nome nel prestigioso albo d’oro del Trofeo Santissimo Crocifisso, la cui 42a edizione si è disputata questo pomeriggio a Montemaggiore Belsito. Un paese in festa e il solito caloroso pubblico, hanno accolto gli atleti, giunti anche da fuori provincia, in un pomeriggio di fine state, che ha visto protagonisti anche i più giovani.
Antonino Muratore, neo presidente della Fidal Palermo, ha affrontato con “disarmante” facilità i sette giri del percorso cittadino famoso ormai per la salita spacca gambe di corso Principe Amedeo, nota anche come “salita delle suore”.
Una progressione che ha lasciato poco spazio agli avversari, che ben presto hanno perso contatto con l’atleta Universitas. Alle sue spalle, con un distacco superiore al minuto, il compagno di squadra Rosario Glorioso, terzo ancora Universitas con Salvatore Lo Dico. Gara in perfetta solitudine per Chiara Immesi, che domani a Cefalù non correrà la mezza ma soltanto la 10.5 km e questo a causa di un lieve problema muscolare che le ha “consigliato” di non rischiare. Vittoria netta per la forte atleta palermitana, che ha chiuso i 4 giri del percorso (riservati alle donne e agli uomini over 55) con un “pesante” vantaggio sulla seconda, la compagna di società, Elisabetta D’Aleo; terza altra atleta Universitas Rosalia Spanu.  Primo uomo nei quattro giri Ettore Caratozzolo dell’Himera Marathon. Due invece i giri per gli inossidabili 85enni tesserati per lo Sport Amatori Partinico, Nino Macaluso e Francesco De Trovato giunti al traguardo in quest’ordine. Per la 41° volta (quasi un enplein al traguardo è giunto Roberto Zellini, montemaggiorese doc.  il Ad aprire la kermesse, nel primo pomeriggio, le categorie giovanili: tra gli Esordienti A vittoria di Gioele Nunnari (Ambrosiana ASCD) tra i maschietti, Giulia Faranda (Arci XIII dicembre) tra le femminucce; Esordienti B: Gabriele Siragusa (Arci XIII Dicembre) e Silvia Castello (Marathon Altofonte); Ragazzi: Giovanni Di Girolamo (Arci XIII Dicembre) e Aurora Castello (Marathon Altofonte); Cadetti: Michele Marceca e Sara Lucia entrambi dell’Arci XIII Dicembre. Alla fine il gustoso terzo tempo che ha preceduto le premiazioni.
La manifestazione, valida come nona e ultima prova del Grand Prix provinciale, è stata ottimamente organizzata dall’ASD Belsitana del presidente Giuseppe Cascio, con il patrocinio del Comune di Montemaggiore Belsito, guidato dal neo sindaco Antonio Mesi e coadiuvato, dall’assessore Riccardo Siracusa e la collaborazione dell’Universitas Palermo.  La storia del Trofeo Santissimo Crocifisso è dalla sua parte, 42 edizioni sono un bigliettino da visita eloquente, l’albo d’oro della manifestazione, invidiabile (a Montemaggiore hanno corso, tra gli altri, Antibo e i fratelli Selvaggio), si attende solo che decolli, nel frattempo il rilancio è già cominciato.

Articolo e foto Siciliarunning.it

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi11375
mod_vvisit_counterIeri108
mod_vvisit_counterSettimana11483
mod_vvisit_counterMese16719
mod_vvisit_counterVisite Totali1419896

We have: 124 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg