Giro podistico a tappe

GIRO A TAPPE FAVIGNANA 2019

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

 

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Defibrillatori semiautomatici obbligatori per le società sportive professionistiche e per quelle dilettantistiche PDF Stampa

Con decreto ministeriale firmato da Renato Balduzzi, Ministro della Salute e da Piero Gnudi, Ministro per lo Sport sarà obbligotario sia per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche dotarsi di defibrillatori semiautomatici; diversa la tempistica che obbligherà le società professionistiche ad adeguarsi entro 6 mesi quelle dilettantistiche entro 30 mesi. E' chiaro che ogno costo sarà a carico delle società. Tutto questa segna una nuova "era" per le società che svolgono attività a rischio.
Il decreto ministeriale contiene i passaggi sia per la dotazione dei defibrillatori sia per il personale che dovrà essere formato e pronto all'intervento. I corsi saranno tenuti dai Centri di Formazione delle singole Regioni.
Regole ancora più restrittive per i partecipanti ad attività sportive ad alto impegno cardiovascolare, come manifestazioni podistiche superiori ai 20 km o le gran fondo di ciclismo, sci e nuoto a cui saranno richiesti accertamenti medici supplementari rispetto alla norma. 

Nella foto: è il 14 aprile 2012 ... nella seria A del calcio italiano muore Piermario Morosini per l'assenza in campo di un defibrillatore semiautomatico. 

 


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi173
mod_vvisit_counterIeri889
mod_vvisit_counterSettimana1950
mod_vvisit_counterMese7547
mod_vvisit_counterVisite Totali1428900

We have: 28 guests online
Totale delle visualizzazioni
Visitors Counter

Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

Scaled Image.jpg