A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Trofeo Città di Brolo”, gara valida come 3^ prova del Grand Prix Regionale A/M di Corsa 2013. PDF Stampa

Sono Francesco Bennici (ASD Universitas Palermo) e Katia Gianò (ASD Podistica Messina) i vincitori al maschile ed al femminile della 3^ prova del Grand Prix Regionale A/M di Corsa 2013, Trofeo Città di Brolo (Messina). E Bennici ha fatto gara a se replicando il successo del suo esordio a Piazza Armerina in una mattinata dalle caratteristiche estive che ha messo a dura prova i partecipanti alle due batterie.

Nella prima sono stati impegnati tutti gli appartenenti alle categorie maschili da M60 ed oltre e tutte le donne. E sono stati Giovanni Finielli e Caterina Gianò, come detto, a primeggiare nelle rispettive categorie su un tracciato di poco oltre i 5 chilometri. Podio femminile anche per Rosalba Ravì Pinto e Sebastiana Bono.

Nella seconda batteria sono partite tutte le altre categorie maschili al di sotto della M55 impegnati in un percorso di poco oltre i 9 chilometri (ma i GPS dei molti partecipanti hanno segnato misure ben diverse). E Francesco Bennici si è presentato con ben 42” di vantaggio sull’onnipresente Vito Massimo Catania passato agevolmente dalla Maratona di Messina di domenica scorsa ad un velocissimo circuito come quello di Brolo. L’assenza del “nostro” Giovanni Soffietto è spiegabile dopo il successo sulla stessa maratona proprio sette giorni fa. Quindi spazio per il “giovane” Roberto La Mattina (ASD Atletica Sicilia) che sale sul podio e per il “non più giovanissimo” Carlo Filiberto (ASD Universitas) che pur avendo spento le candeline (lo scorso mese) del suo 50esimo compleanno si prende il lusso di fare suo il quarto posto assoluto.

Su Timing Data Service tutte le classifiche.

Nella foto: la corsa plastica ma redditizia di Francesco Bennici

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg