A.S.Dil. Universitas Pa

 

Festa Universitas 2022

In evidenza

Universitas organizza...

Sponsor

 

 

 

Associazioni in rete

Home
Comunicato Stampa: Podismo. Giro Podistico a tappe dell’Isola di Pantelleria, tra le società splendida vittoria della locale ASD Pantelleria Outdoor. PDF Stampa

Pantelleria(TP). L’ASD Pantelleria Outdoor si aggiudica in 7h15’21’’ la speciale classifica riservata alle società della seconda edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Pantelleria/ Trofeo Village Suvaki. La manifestazione organizzata dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia ha visto la partecipazione di ben ventisette associazioni sportive provenienti da tutta Italia e da una rappresentativa svizzera a dare il tocco di internazionalità alla gara ma cosa molto importante è riuscita a stimolare la partecipazine degli atleti panteschi che per una settimana hanno vissuto l'isola in maniera diversa.
Dopo le quattro tappe in programma svoltesi dal 22 al 29 giugno ’13 la compagine pantesca formata da Simone Parisi, Giovanni Brignone Salvatore Parisi, Simone Lo Presti, Antonella Bonanno, Nicola Cirone e Silvia D’Amore è riuscita a prevalere sull’ASD Atletica Val Pellice  provenienti dal Piemonte ed esattamente da Pinerolo (TO) che si piazzava  seconda con il crono di 8h19’08’’,  ultimo gradino del podio per l’ASD Marathon Club Taormina in 9h42’10’’. Il successo inaspettato ma meritato è arrivato dopo il ritiro alla seconda tappa di Carmelo Mobilia atleta di punta  dell’ASD Marathon Club Taormina , ritiro che ha rivoluzionato i pronostici della vigilia. Nell’albo d’oro della manifestazione  il nome dell’ASD Pantelleria Outdoor si affianca a quello dell’ASD Universitas Palermo vincitrice dell’edizione 2012.

Mimmo Piombo

 

 



Copyright © 2011 - ASD Universitas Palermo - Power by Antonio Pizzurro alias AnPi Production

UNIVERSITAS_nuovo logo 2015.jpg